RadioBitume pagina wiki

Puntata 002

meme stupendo

9 dicembre 2019

Scalettone

problemi d'ancoraggio

meme stupendo

domande:

memesong: picard song, all your base are belong to us, rickrolling, we are the web we are the internet.

So long so long (hanno aspettato a lungo). Ma.. fare una canzone "in memoria" di una persona ancora viva, poi fare le prevendite del vinile che verrà però spedito _solo_ quando la persona muore, fare questa cosa è un meme? (la mia gatta dice di sì, aggiunge anche che è ok prendere in giro le persone nelle posizioni di potere). Ho la canzone versione vinile e la porto. Il disco è del 2005 e fu pubblicato nel 2013. È nel frattempo sparito dalla rete il comunicato del gruppo nel momento in cui morì, ma un po' me lo ricordo: diceva che offriva le più sentite condoglianze alle vittime di questa persona. Racconterei brevemente la cosa mandando la canzoncina.

la banana appiccicata al muro di Cattelan non si è mangiata da sola.

News

OCCUPANT* SENZA TITOLO - Abbiamo aperto uno spazio nella più grande area urbana dismessa d’Europa. Abbiamo aperto percorsi di gestione dei beni comuni e sviluppato alternative im/possibili. Abbiamo aperto sperimentazioni effimere e pratiche permanenti, al di là di modelli di accumulazione e individualismo. Abbiamo aperto i nostri culi e le nostre cule, ci siamo incrociat*, ibridat*, trasformat*, ammalat*. A neanche un anno fa risale una proposta di acquisto – protocollata con timbro e firme in calce, e consegnata al Comune di Milano – della palazzina di MACAO da parte di MACAO, tramite azionariato popolare. Nonostante il rigoroso e istituzionale silenzio che ne è susseguito, scopriamo Palazzo Marino oggi indaffarato nella costruzione di una narrativa piuttosto stretta, se paragonata alle nostre chiappe. Il Comune avrebbe infatti deciso di lanciare un bando che esclude e prova ad azzerare l’esperienza di MACAO, inaugurando così una fase di decisionismo con selezione all'ingresso. Ecco, siccome noi però restiamo sempre generos* e sempre rigorosamente apert*, continueremo a immaginare e proporre strumenti concreti contro il #nullaCheavanza. Quindi, questo bando lo riscriviamo noi; anzi, voi scrivete il vostro e noi il nostro – e che non si dica che non ci siano stati tentativi di dialogo! Da qui nasce il (CONTRAB)BANDO: una chiamata per un EXTRA - Bene Comune nella più grande area urbana *non* più dismessa d’Europa. Stay tuned, stiamo immaginando per voi. link repubblica link il giornale link comunicato macao facebook link comunicato sito macao

i domini punto-org, storicamente riservati alle organizzazioni no-profit, sono diventati profit. Il dominio di primo livello punto org, esistente dal 1985 e creato assieme agli altri dominii di primo livello: com, net, edu, gov e mil viene infatti ceduto all'azienda privata Ethos capital. Il dominio punto-org viene utilizzato da scuole, organizzazioni, progetti open source e comunità e conta più di 10 milioni di siti. Non si conosce la cifra che Ethos Capital paga per l'acquisizione. L'operazione, destinata ad alzare i prezzi delle registrazioni, viene definita da The register come tradimento e stampare soldi facili. Si rianima il dibattito su come venga gestito il sistema dei dominii su internet. L'organizzazione che gestisce i punto-org si chiama PIR (Public Interest Registry) e ha confermato che come risultato della vendita perderà lo status di organizzazione senza fini di lucro che possedeva dal 2003. E cosi noi ora abbiamoundominio.ethos - Esiste una petizione che chiede di fermare l'operazione di vendita all'indirizzo savedotorg.org.

la tv ti spia

hacking alexa e siri via laser beam

IRL

13-14 dicembre. hack or di(y|e) a Bologna. presso XM24. due giorni di smanettamenti vari con un focus pratico visto che il posto e' grande e spazio per gli accrocchi molto. Hai sempre voluto spiegare al mondo i dettagli piu' intricati del funzionamento degli impianti elettrici? e poi farli davvero? vuoi costruire una parete di led autoalimentati a bestemmie? hai costruito un prototipo fighissimo per tingerti i capelli mentre riaggiusti la vpn del tuo server e invece di correre a fare una startup vuoi condividerla con tuttu? ACCORRETE ACCORRETE!! link: http://hacklabbo.indivia.net/hackordiye19

Sabato 21 dicembre, ore 14:00 prehackmeeting a Roma CSOA Forte Prenestino Happy birthday AvANa!

Censuramente

ancora una storia di ordinaria censura, solo l'ultima di una serie del genere, a Spinea, in veneto. La Lega di Spinea ha presentato una mozione dove si chiede al sindaco del comune veneto, di togliere dalla sezione bambini della locale biblioteca i libri definiti impropriamente “gender”. In particolare si fa riferimento al racconto di Jessica Walton “L’importante è che siamo amici” una storia delicata di un bimbo, Thomas, che ha due orsacchiotti e si identifica con Tilly. Il testo, si legge nella mozione presentata in consiglio comunale, propone appunto la normalizzazione del cambio di genere nei bambini in tenera età e si chiede apertamente al sindaco di farsi portavoce con gli altri comuni limitrofi per impedire la diffusione di questi testi. Ed è un problema che non riguarda solo l'italia.

È stato usato un interessante trucco per oltrepassare la censura e tanto è bastato per rendere la notizia virale. Una giovane ragazza americana ha postato un video su tiktoc di quaranta secondi con i consigli per il trucco, ma mentre si trucca, passa improvvisamente a parlare dei campi di concentramento per i musulmani in Cina.

TIKTOK, la nota piattaforma di pubblicazione video usata soprattutto dagli adolescenti e' finita di nuovo nell'occhio del ciclone perche' ha dato indicazione ai moderatori della piattaforma di ridurre la visibilita' dei contenuti pubblicati da persone con disabilita' o determinate caratteristiche fisiche per evitare che siano bullizzati, ossia invece di contrastare i bulli si nascondono le loro potenziali vittime. https://www.punto-informatico.it/tiktok-problema-discriminazione/

Grammar fetish

piuttosto vuol dire pressapoco preferibilmente

Acaroscopo

**ariete**: e' inutile sbattere la testa sul tavolo, il backup lo dovevate fare prima, PRIMA! **toro**: e' un momento di crisi relazionale ma non tutto e' perduto, evitate di iniziare relazioni clandestine con scambio di messaggi su whatsapp che saranno scoperti, orientatevi su pratiche di condivisione e poliamorismo. **gemelli**: aprite un blog, avete sicuramente qualcosa da dire che merita di non essere confinato in un effimero social ma reso disponibile a tutti per sempre. **cancro**: se avete comprato qualcosa durante il black friday, si romperà presto. **leone**: (suono di un micino) è inutile che fate i grossi in rete, non siete credibili. **vergine**: attenzione al gioco online. Se non siete capaci evitate di giocarvi soldi veri, se siete capaci di giocare, evitate di giocarvi soldi veri. **bilancia**: spegnete computer, tablet e smartphone almeno 30 minuti prima di andare a dormire, il sonno sara' più sereno. **scorpione**: perché vi ostinate a tenere setttantaquaemila icone sul desktop ? i tavoli a casa vostra sono pieni di cose sparpagliate a caso? **sagittario**: spegnete le notifiche sullo smartphone o almeno cambiate suoneria, vi rendete conto di quanto è brutta e fastidiosa quella che state usando? **Capricorno** Non serve che paghi in bitcoin il riscatto perché non venga inviato il tuo video ai tuoi amici come chiede quella mail. La telecamera del tuo laptop era già coperta con lo scotch nero da elettricista. **acquario**: no, non dovete comprare un nuovo PC, basta usare un sistema operativo meno esoso in termini di risorse. **pesci**: occhio alle esche, osservate per bene il messaggio che avete ricevuto, imparate a riconoscere le intestazioni nascoste, potrebbe salvarvi dal phishing.

suono micino

Bitume-002 (last edited 2020-01-11 15:11:04 by dan)