RadioBitume pagina wiki

Puntata 005

data: 30 settembre 2020

titolo: La piattaformazione delle nazioni

Ci autopiattaformiamo? Zattere DIY per taz vaganti nell' hyperspace

una volta esistevano le città stato fortificate..

Con ospite: "Facepunk". - punk vecchia squola è finit@ a lavorare per i cattivi (Facebook.corp)

SCALETTONE

la soluzione al problema del capitalismo della sorveglianza

Quello che Shoshana Zuboff ha detto offline (scoop)

IRL

ma quale IRL

we're back!

News

Rubrica: i complottismi

a cura di N.

CREDULONIA: la forza della fede nel tempo della post-verità

I° episodio: QAnon e il deep-state.

Umberto Eco: la paranoia del complotto https://www.youtube.com/watch?v=2E-v6__LQJM

the Onion: https://www.theonion.com/the-onion-s-guide-to-qanon-1844647760

Rubrica: un meme stupendo

a cura di E & E

come accedere ai social chiusi

twitter -> nitter.net youtube -> invidio.us instagram -> biblogram.art

Rubrica musicale a cura di R.

to be described

come va l'installazione della nuova macchina?

come si chiama la macchina? che filesystem usiamo?

ACAROSCOPO SETTEMBRE DUEMILAVENTI

ARIETE: Il gracchiare di un’oca (*quack quack*) non fa eco e nessuno sa perché. Questo è stato vero fino alla puntata di Report sul Moncler, ecco che lì il qua qua ha fatto eco. Vuoi essere l’eccezione che conferma la regola? Preparati a farti spennare ben bene, mio caro Ariete.

TORO: La scrittrice inglese Rumer Godden, autrice di numerosi romanzi, poesie e saggi, a 4 anni imparo' a leggere, a 5 sapeva scrivere. All'eta' di 7 anni aveva gia' completato un'autobiografia, che era pero' lunga solo 4 pagine. Amiche e amici del TORO, se avete meno di 7 anni questa settimana scriverete un'autobiografia. Altrimenti consolatevi al pensiero che sareste state in grado di farlo tanti anni fa.

GEMELLI: Secondo la legge, nelle strade parastatali degli Stati Uniti un miglio su cinque deve essere diritto. Questi tratti sono utili come piste di atterraggio in casi di emergenza e di guerra. Ecco, mio caro GEMELLI, questa settimana la tua vita sarà come l’Apocalipse Now della viabilità sulla Salerno-Reggio Calabria il 15 agosto. Prendi la bici, che è meglio.

CANCRO: Nel giugno del 1931 l'irlandese Dan O'Leary festeggio' il suo novantesimo compleanno con una camminata di 150 chilometri. Quello che non viene mai raccontato di questa storia e' che li fece tutti dentro la sua cantina, cercando la porta per uscire. La demenza senile e' una brutta bestia, caro CANCRO, se sei ancora giovane goditi la vita, altrimenti non andare in cantina.

LEONE: Uno studio statunitense ha stimato che più del 50% delle persone, in tutto il mondo, non ha mai fatto o ricevuto telefonate. In compenso, caro LEONE, tu sarai nel 50% delle persone che questa settimana riceverà un numero sorprendente di doppie spunte blu.

VERGINE: Nonostante quel che si dica, il rosso non eccita i tori: questi bovini sono daltonici. E infatti non si è mai vista una mucca con un tanga rosso. D’altra parte, se hai il sedere di una mucca, conviene il nero, che sfina un po’. Ma nel dubbio, cara VERGINE, questa settimana evita di porgere il fondoschiena, soprattutto se dipinto di rosso, al nemico, anche se dice di essere daltonico.

BILANCIA:Una persona normale ride circa 15 volte al giorno. Io a leggere le tue stelle questa settimana, cara BILANCIA, mi son tenuto ben alto nella media. E ho detto tutto.

SCORPIONE: Il giovane statunitense Harry Manners di Reading, alto più di 2 metri, ha deciso di arruolarsi nell'esercito: ha spiegato di avere preso tale decisione perché, a causa della sua corporatura fuori dal comune, spendeva troppo per vestirsi. Attualmente viene usato come carro armato nei conflitti. Caro SCORPIONE, non opporti al destino, se la vita ti dà limoni... devi fare una limonata.

SAGITTARIO: Si ha notizia di attinie -animali marini simili a fiori e noti più comunemente come anemoni di mare- che sono vissute in acquario per 80 anni e più. Questo vuol dire che uno scienziato le ha studiate per tutto quel tempo. Chi dei due ha avuto una vita più noiosa, l’attinia o lo scienziato? Quindi SAGITTARIO non avere fretta nel giudicare quanto sia banale la vita altrui. Soprattutto se sei tu a osservarla.

CAPRICORNO: Lo scrittore Alexandre Dumas padre amava passeggiare per le vie di Parigi portando al guinzaglio un avvoltoio addomesticato. E tenendo saldamente in mano un ombrello, per coprirsi dai bisogni dell’amico pennuto, che, per forza di cose, volava perennemente sopra di lui. CAPRICORNO ricorda: se anche qualcuno ti ricopre di guano non è necessariamente un nemico. E soprattutto, se un amico vuole andar lontano, forse è il caso di lasciarlo andare.

ACQUARIO: La giraffa ha la lingua cosi' lunga che la puo' usare per pulirsi le proprie orecchie. ACQUARIO, per questo mese ti consiglio di tenere la lingua a posto e non imitare questo simpatico animale. Acqua e sapone sono molto piu' efficaci.

PESCI: A Zagabria, in Croazia, esiste la sede ufficiale del museo delle relazioni infrante. Il museo accetta donazioni di oggetti personali legati alle storie finite da parte di chiunque voglia contribuire alla collezione. Chi ha il cuore infranto ha quindi un modo di partecipare e celebrare quello che la nostra società non smette mai di cercare di nascondere: la fallibilità dell’essere umano. PESCI, prepara le valigie, perche' secondo l'acaroscopo diventerai il nuovo direttore del museo. Comunque Zagabria è bella, ma io non ci vivrei.


Bitume-5-contenuti-elaborati-ma-non-in-scaletta